Riferimenti

Chi siamo

 

Presentazione

 

Siamo un gruppo di studio il cui obiettivo è quello di "informare" e "formare" su tematiche previdenziali.

Siamo una voce indipendente, estranea rispetto a condizionamenti politici.

Non abbiamo posizioni ideologiche da difendere, per questo nessun aspetto della previdenza sarà trascurato.

Da sempre tema di rilevanza economica e sociale, oggi più che mai le pensioni e la previdenza meritano particolare attenzione, soprattutto da parte delle giovani generazioni. In un momento di tensione economica, sociale e politica, come quello che stiamo attraversando, è di fondamentale importanza orientarsi verso il proprio futuro previdenziale.

La nostra ambizione, dunque, è quella di osservare la realtà, offrirne una lettura obiettiva attraverso l’individuazione degli aspetti suscettibili di miglioramento e la formulazione di critiche costruttive, nonché elaborare delle equilibrate proposte.

La finalità che ci proponiamo è quella di fornire un servizio di "informazione""formazione" per tutti coloro che vogliono approfondire gli aspetti tecnici dei sistemi previdenziali oltre che conoscere quelli divulgativi, rimanendo aperti a confronti "informati" sul tema.

 

Attività

 

Il nostro impegno consiste nella produzione di editoriali su aspetti rilevanti dei sistemi previdenziali.

In considerazione della rilevanza dei temi trattati negli editoriali, al fine specifico di stimolare un confronto sul tema, la pubblicazione degli stessi avviene a cadenza mensile, nonché al determinarsi di situazioni di rilievo in ambito previdenziale.

Nella sezione "Osservatorio", inoltre, abbiamo attivato un osservatorio sulla situazione degli enti di previdenza obbligatoria pubblici e privati.

 

Persone

 

Massimo Angrisani


Professore ordinario di "Tecnica attuariale per la previdenza" e "Matematica corso base" presso la Facoltà di Economia dell'Università degli studi di Roma "La Sapienza".

 

 

 

Giovanni Di Nella


Professore a contratto di "Matematica generale" presso l'Università degli studi di Cassino.

Dottore di ricerca in Metodi quantitativi per l'economia e il territorio.

Collabora con il Prof. Massimo Angrisani per le cattedre di "Matematica corso base" e "Tecnica attuariale per la previdenza".

 

 

 

 

 

 

 


 


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.